Sono 4.629 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari del servizio civile digitale. Fino alle ore 14.00 del prossimo giovedì 28 settembre è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 213 progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024 su tutto il territorio nazionale e all’estero. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.

ANCoS APS (Codice SU00084) è presente con due iniziative sperimentali di Servizio civile digitale, nell’ambito del programma denominato “Mettiamo il turbo al Digitale”, che coinvolge 83 sedi dell’associazione e 287 volontari in totale.

Nello specifico, la sede di Ancos Lecce ospiterà il progetto Digital Welf@re Point: orientare e facilitare l’accesso ai servizi online della PA.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, nella quale, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

Anche quest’anno è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio semplice e diretto ai giovani, potrà meglio orientare tra le tante informazioni e aiutare a compiere la scelta migliore.

E’ possibile visionare le Risposte alle domande più frequenti sull’argomento (FAQ)

ALLEGATI

Testo completo del bando

Elenco progetti Servizio Civile Digitale

Sintesi progetto Digital Welf@re Point: orientare e facilitare l’accesso ai servizi online della PA