Ben 75 istanze riconosciute, di cui la metà istruite dallo sportello CATA Lecce. Si è tenuto questa mattina presso la sede di Confartigianato Imprese Maglie, l’incontro pubblico  “Avviso Regionale Attività Storiche: requisiti e opportunità per le imprese”.

L’iniziativa era finalizzata ad approfondire i dettagli dell’avviso regionale per il riconoscimento delle attività storiche e di tradizione territoriali, che costituiscono testimonianza della storia, dell’arte, della cultura e della tradizione imprenditoriale del territorio pugliese. L’obiettivo dell’avviso, coerentemente con la Legge regionale n. 30/2021, è riconoscere le attività storiche e di tradizione territoriali che costituiscono testimonianza della storia, dell’arte, della cultura e della tradizione imprenditoriale del territorio pugliese.

In questo Confartigianato Lecce offre dal 2019 un supporto alle aziende tramite lo sportello CATA Lecce.

Nel corso dell’incontro è stata illustrata anche l’ulteriore possibilità di promozione offerta alle imprese già riconosciute e che hanno presentato istanza tramite lo sportello CATA di Confartigianato Lecce, grazie all’inserimento in una sezione speciale del progetto “Le Vie dell’Artigianato”.

A prendere parte all’incontro, il presidente della Camera di Commercio Mario Vadrucci, l’assessore Oronzo Palma Modoni, il segretario provinciale di Confartigianato Lecce Emanuela Aprile, il titolare di una delle Attività Storiche riconosciute dalla Regione Marco Mastrolia.

Di seguito le interviste all’assessore Oronzo Palma Modoni e a Marco Mastrolia.