La 48° edizione della Mostra Mercato della Ceramica Artigianale si terrà a Cutrofiano dal 9 al 19 agosto 2020

La tradizionale festa che celebra l’antica arte figula attraverso esposizioni di grande prestigio di ceramisti, artigiani e artisti locali, quest’anno si propone come un segnale di rinascita per un’economia colpita dalle misure restrittive anti covid.

La Mostra verrà inaugurata il 9 agosto alle ore 19.30, alla presenza del segretario generale di Confartigianato imprese nazionale Cesare Fumagalli. A seguire un Talk sulla ceramica, a cura del docente dell’Accademia di belle arti di Lecce Lorenzo Madaro.

Fino al 19 agosto sarà visitabile, dalle ore 18 alle 24, tra Palazzo ducale, centro storico e Museo della ceramica (ingresso gratuito contingentato e obbligo di mascherina). Accanto all’artigianato, anche enogastronomia ed eventi di musica, teatro e cabaret diversi ogni sera in Piazza Municipio e in Piazza Cavallotti (con accessi limitati e distanziamento).