Dopo il successo delle ultime 5 edizioni, avrà luogo anche quest’anno una nuova edizione del corso Confartigianato Academy. Un corso di potenziamento per imprenditori artigiani che hanno partecipato da tutte le parti d’Italia e che ha avuto l’obiettivo di mettere a disposizione degli imprenditori l’acquisizione di competenze gestionali e manageriali, anche attraverso confronti con altri imprenditori e con i docenti, utili al miglioramento del proprio business aziendale.
Il corso – organizzato in esclusiva per Confartigianato da SDA Bocconi (il valore di mercato di questo corso è di circa 3 volte superiore rispetto al costo offerto ai nostri associati) – si svilupperà in 6 moduli di 2 giornate, secondo il programma della brochure allegata e prevede una quota ridotta a carico dei partecipanti di 2.400 euro.
Le date dei 6 moduli formativi sono:
– 25 e 26 settembre
– 23 e 24 ottobre
– 6 e 7 novembre
– 22 e 23 gennaio
– 19 e 20 febbraio
– 19 e 20 marzo
Una sessione ad hoc all’interno del corso, sarà inoltre dedicata alla valorizzazione del ruolo associativo dell’imprenditore all’interno del sistema Confartigianato.
La Confederazione, inoltre, ha previsto 5 borse di studio al fine di agevolare la partecipazione agli imprenditori provenienti da tutta la Penisola, che copriranno i costi di trasferta e soggiorno a Milano.
Per l’assegnazione delle borse di studio saranno considerati i seguenti requisiti:
– residenza a una distanza superiore ai 400 km dalla sede di svolgimento del corso (Milano presso SDA Bocconi);
– essere un giovane imprenditore/imprenditrice;
– essere titolare di un’impresa di prima generazione.
Le borse di studio saranno assegnate alle candidature che arriveranno entro la data di scadenza a insindacabile giudizio del Comitato di Presidenza.
Il corso si terrà a un raggiungimento minimo di 20 partecipanti e le richieste di partecipazione dovranno essere inviate, compilando l’allegata scheda, entro il 30 giugno 2020, al seguente indirizzo email:  direzione.relazioniistituzionali@confartigianato.it e, per conoscenza a s.lezzi@confartigianatolecce.it

Per informazioni e approfondimenti potete contattarci ai seguenti recapiti:  0832/494352 o s.lezzi@confartigianatolecce.it

ALLEGATI

Domanda di partecipazione Confartigianato Academy 2020

Brochure Confartigianato Academy 2020