Nell’ambito delle iniziative previste dal Piano Impresa 4.0, la Camera di Commercio di Lecce e il PID Lecce (Punto impresa digitale) hanno organizzato, in collaborazione con Dintec (Consorzio per l’innovazione tecnologica del sistema camerale) e InfoCamere (Società d’informatica delle Camere di commercio italiane), un incontro di approfondimento sul tema:

“Tecnologie abilitanti e Servizi digitali per un’impresa 4.0”

L’incontro, che si terrà presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Lecce, martedì 17 dicembre 2019 dalle ore 15.00 alle ore 17.30, vede la partecipazione di Fablab.Lecce e SmarteducationLab con l’obiettivo di proseguire il percorso già intrapreso per la diffusione delle conoscenze sulle tecnologie abilitanti previste dal Piano Impresa 4.0. nell’ambito del sistema imprenditoriale della provincia di Lecce.
In particolare, durante l’evento si parlerà di “Realtà virtuale e di modelli di simulazione per l’impresa 4.0” e di “Produzione innovativa” grazie alla manifattura additiva e il taglio laser. Saranno allestiti, inoltre, appositi laboratori dimostrativi delle tecnologie abilitanti, consentendo una visione “reale”, a portata di mano, per testare tali tecnologie.

Durante l’incontro saranno altresì attivi:
– un desk Punto impresa digitale, presso il quale poter ottenere informazioni ed orientamento sulle iniziative in corso e, con il supporto di un Digital Promoter, effettuare lo ZOOM 4.0 rilasciando un report sulla maturità digitale dell’impresa in tempo reale;
– un desk Servizi digitali presso il quale poter effettuare la registrazione e l’accesso ai servizi digitali proposti dalla Camera di commercio (Identità e sottoscrizione digitale, Cassetto digitale, Libri digitali, Fatturazione elettronica).

Per partecipare occorre effettuare una registrazione iscrivendosi al link Registrati per partecipare

Ai primi 30 titolari/legali rappresentanti di imprese – regolarmente iscritte nel Registro delle imprese di Lecce ed in regola con il pagamento del diritto annuale – che si registreranno compilando l’apposito modulo e parteciperanno successivamente all’evento sarà rilasciato gratuitamente – secondo l’ordine cronologico di registrazione – un DigitalDNA Key, il nuovo token wireless di autenticazione e firma digitale delle Camere di Commercio.

Info: pid@le.camcom.it