Confartigianato Imprese ha aderito al progetto nazionale “La filiera del Made in Italy artigiano”, realizzato in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
E’ prevista una missione incoming per le imprese dei settori arredo e complemento, finalizzata ad incontrare operatori esteri provenienti da EU e USA.
L’iniziativa punta a favorire concretamente l’internazionalizzazione delle PMI, promuovendo l’immagine del “Made in Italy” nel mondo ed è finalizzata alla valorizzazione delle eccellenze dei settori arredo e complemento e si basa su un modello “a misura” delle PMI. Infatti, l’iniziativa sarà corredata da iniziative collaterali di accompagnamento ed assistenza per superare alcune eventuali criticità.
La missione si snoderà attraverso due tappe di lavoro in Italia, una a Lecce e l’altra a Perugia. La tappa salentina si articolerà in:
– sessioni di incontri business-to-business, previste a Lecce il 29 gennaio 2018;
– visite aziendali guidate, previste per il 30 gennaio 2018, previa verifica dell’interesse manifestato dagli operatori esteri.
Durante gli incontri verranno assicurati i servizi di assistenza tecnica e di interpretariato.
Per maggiori informazioni:
Emanuela Aprile
tel. 0832/494360
email e.aprile@confartigianatolecce.it

Rassegna stampa:

Saluti di benvenuto del sindaco di Corigliano d’Otranto

Saluti di benvenuto del segretario generale di Confartigianato Imprese lecce

Saluti di benvenuto

incontri b2b tra aziende ed operatori esteri

incontri b2b tra aziende ed operatori esteri – Artea srl

incontri b2b tra aziende ed operatori esteri – Nuova Colì srl

incontri b2b tra aziende ed operatori esteri – Falegnameria Pierino Caputo