ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Confartigianato Imprese, organizza la partecipazione di aziende italiane alla Market Fashion Week di Los Angeles, evento dedicato alla Moda Donna, che si terrà dal 12 al 16 marzo 2023.
La “La Market Week”, già nota come LA Fashion Market, è la principale destinazione della moda contemporanea della West Coast americana. Il mercato ospita varie fiere che mettono in risalto designer affermati ed emergenti. Le aziende interessate sono quelle del settore abbigliamento, accessori, calzature, pelletteria.
Sono ammesse a partecipare aziende italiane produttrici per la presentazione di collezioni etichettate “Made in Italy” e solo 1 brand/linea per ciascuna impresa. L’Agenzia ICE offrirà un pacchetto di servizi comprendente: 1 modulo base da circa 9 mq. pre-allestito con grafica Made in Italy e arredato in funzione delle categorie merceologiche al costo di €1000+IVA, campagna di comunicazione.
La domanda di ammissione dovrà essere inviata all’Agenzia ICE, che la sottoporrà al partner per la selezione. Successivamente, le aziende selezionate riceveranno dall’Agenzia ICE la lettera di ammissione e avranno 3 giorni di tempo per eventuale rinuncia.
Restano a carico degli espositori le spese relative ad assicurazione (danno, furto, smarrimento, ecc.), trasporto, sdoganamento, movimentazione in fiera del campionario e le spese di viaggio, alloggio, d’interpretariato e ogni altro servizio non compreso nell’offerta dell’Agenzia ICE.
Alle aziende selezionate sarà riservato un breve modulo di formazione sul mercato statunitense, da completare prima della data dell’evento.
Per partecipare le aziende interessate dovranno entro e non oltre il 21 novembre 2022:
1. Registrarsi all’Area Clienti del sito ICE (qualora l’azienda non sia già iscritta);
2. Compilare la Scheda di Adesione Online;
3. Inviare da PEC aziendale a PEC abbigliamento@cert.ice.it con oggetto: “PARTECIPAZIONE ITALIANA ALLA “LA MARKET WEEK” DI LOS ANGELES” i documenti elencati della circolare informativa.