Puglia Sviluppo SpA informa che la Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, nell’ambito delle strategie regionali di intervento a favore della promozione dell’internazionalizzazione delle imprese e dei sistemi produttivi locali, rinnova la partecipazione alla 83° edizione della Fiera del Levante, con un padiglione dedicato ai servizi di supporto all’internazionalizzazione delle PMI pugliesi (Pad. 150 – Fiera del Levante).

All’interno del Padiglione Internazionalizzazione, grazie alla presenza di una serie di desk, presidiati da esperti di settore e/o di Paese, sarà possibile per le imprese, dal 16 al 20 settembre pv, esplorare e conoscere le opportunità presenti su numerosi mercati esteri, attraverso  la partecipazione a sessioni di incontri business-to-business, secondo un’agenda predefinita, ovvero al fitto calendario di workshop e seminari, finalizzati a presentare le strategie e gli strumenti disponibili per avviare o consolidare processi di internazionalizzazione e per aumentare la competitività internazionale.

Per ulteriori dettagli si invita a prendere visione delle circolari informative in allegato relative alle attività che si svolgeranno nel Padiglione Internazionalizzazione (Pad. 150 della Fiera del Levante) dal 16 al 20 settembre pv.:

–   Country Desk/Servizi per l’internazionalizzazione: sulla scorta di un calendario predefinito, si avvicenderanno al presidio dei “country desk” gli addetti commerciali delle Rappresentanze Diplomatiche in Italia e i referenti delle Camere di Commercio miste, che forniranno alle imprese pugliesi informazioni utili per la ricerca e l’individuazione di nuovi mercati esteri. Saranno, inoltre, presenti dei desk informativi di Ice Agenzia, Ministero dello Sviluppo Economico, Puglia Sviluppo, SACE e SIMEST per fornire una serie di servizi di consultazione personalizzati e di “primo orientamento” per capire come approcciare i mercati esteri e conoscere gli strumenti e le agevolazioni a disposizione, sulla base di appuntamenti prefissati con le imprese. Gli operatori pugliesi, previa registrazione, potranno avere colloqui mirati con esperti di mercato per approfondire come operare ed esportare nei Paesi delle aree geografiche più dinamiche a livello mondiale;

–  Country Presentation: è previsto un corposo calendario di seminari paese che  si svolgeranno all’interno del Padiglione Internazionalizzazione (Pad. 150 della Fiera del Levante) come da circolare allegata.

La partecipazione agli eventi è gratuita previa registrazione sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it seguendo le indicazioni fornite in ciascuna circolare informativa allegata. La deadline per l’iscrizione all’evento è il 12 settembre pv

Circolare Country Desk

Circolare Country Presentation