Nell’ambito delle attività promozionali a favore del settore orafo-gioielliero, l’ICE Agenzia, intende organizzare in collaborazione con Confartigianato, Federoafi e CNA, la partecipazione collettiva di aziende italiane alla “Hong Kong International Jewellery Show – HKIJS”, che si svolgerà in formato ibrido, dal 3 al 7 marzo 2022 in presenza presso l’Hong Kong Convention Exhibition Centre (CEC) e dal 3 al 14 marzo 2022 da remoto.

Con l’impatto della pandemia in corso, le esportazioni italiane del settore (HS71) verso Hong Kong nel 2020 hanno registrato un calo del 23% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’iniziativa vuole promuovere sui mercati asiatici, l’immagine del gioiello italiano, emblema di creatività, spirito estetico e innovazione tecnologica, dopo il periodo di fermo dovuto alla pandemia.

All’iniziativa si applicano le “Misure straordinarie di sostegno 2020-21”, che prevedono la partecipazione gratuita delle imprese all’iniziativa. Restano a carico degli espositori le spese relative a viaggio e soggiorno, assicurazione, spedizione, movimentazione campionario in fiera e ogni altro servizio non compreso nell’offerta dell’Agenzia ICE.

L’offerta ICE comprende le seguenti opzioni:
1. Presenza fisica (solo tramite un proprio agente, rappresentante o referente a Hong Kong) + esposizione virtuale:
– Stand aziendali da 9 mq. completi di strutture e arredi, impianti elettrici e illuminazione generale;
– Hostess di assistenza a titolo non esclusivo;
– Stand Virtuale con possibilità di pacchetto in funzionalità 3D di foto e video dei prodotti, se aderiranno almeno 20 aziende;
– Click2Match Online Business Matching Service gestito da HKTDC (Hong Kong Trade Development Council).
2. Stand virtuale con esposizione di un pannello fisico dedicato all’azienda all’interno del Padiglione Italiano, con un tablet che consentirà ai visitatori in presenza di navigare nello stand della singola azienda.
In questo caso l’offerta prevede:
– Stand Virtuale. Possibilità di pacchetto funzionalità 3D di foto e video dei prodotti in caso di adesione di almeno 20 aziende;
– Click2Match Online Business Matching Service gestito da HKTDC (Hong Kong Trade Development Council);
– Fino al 31 marzo 2022, promozione sul sitoo www.sourcing.hktdc.com sul quale gli espositori potranno caricare foto e video per potenziali contatti con ulteriori operatori esteri.

Per le modalità di partecipazione e per ogni ulteriore informazione riguardante la fiera, si allega la circolare ICE

La data di scadenza per inviare la domanda di partecipazione è il 31 gennaio 2022.