Dall’ 8 al 10 aprile 2019 si terrà in Puglia una Missione Incoming di operatori del Settore Moda (abbigliamento – calzature) provenienti dai principali Paesi asiatici (Cina, Corea del Sud, Giappone, Hong Kong, Singapore, Thailandia).

La missione è organizzata dalla Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, con il supporto “in loco” dell’ITCCK – Italian Chamber of Commerce in Korea, cofinanziata con risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/20, Azione 3.5 “Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi”.

Obiettivo della missione è presentare ad una qualificata delegazione di operatori asiatici (buyer, importatori, operatori della distribuzione organizzata) le eccellenze del sistema produttivo del settore moda pugliese di fascia media e medio/alta, al fine di verificare le relative opportunità di collaborazione economico-commerciale.

Il programma dei lavori della missione si aprirà l’ 8 aprile, presso il Padiglione della Regione Puglia in Fiera del Levante, con il workshop di presentazione del sistema moda in Puglia. A seguire si terranno delle sessioni di incontri bilaterali tra aziende pugliesi attive nel settore della moda e gli operatori asiatici intervenuti. I giorni 9 e 10 aprile, i lavori della missione proseguiranno con un programma di visite aziendali sul territorio per la delegazione asiatica.

La partecipazione alla missione è gratuita.

Le imprese interessate a candidarsi devono compilare – entro l’11 febbraio 2019 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it nella sezione “partecipa agli eventi”, previa registrazione sul portale web.

L’accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 20 imprese, avverrà previa valutazione di:

la rispondenza del profilo aziendale ai comparti di interesse degli operatori esteri;
il rispetto della rappresentatività dei diversi comparti di cui si compone il settore moda pugliese;
la localizzazione geografica delle imprese;
l’ordine cronologico di arrivo.

Scarica la Circolare informativa completa