La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, con il supporto tecnico di Puglia Sviluppo S.p.A., propone la partecipazione all’89ma edizione del Micam (Mostra Internazionale Calzature Accessori Macchinari), il più importante appuntamento fieristico in Italia, dedicato al settore calzaturiero, che si svolgerà a Milano dal 16 al 19 Febbraio 2020.
Il salone internazionale leader del settore calzaturiero, è un appuntamento unico nel suo genere con oltre 2.000 collezioni di calzature ad ogni edizione, una piattaforma che fonde con successo business, fashion e comunicazione.
La manifestazione si svolge a Milano due volte all’anno, a febbraio e a settembre, presso il quartiere fieristico di Milano Rho presentando rispettivamente le collezioni autunno/inverno e primavera/estate dell’anno successivo.
Nell’edizione del febbraio 2019, MICAM si è chiusa con oltre 43 mila visitatori, dei quali la metà provenienti da circa 130 Paesi stranieri. Sul fronte internazionale, si evidenzia la crescita delle presenze di operatori provenienti dagli Stati Uniti (+35%) e dal Canada (+38%) che mostrano un’attenzione sempre più alta nei confronti della produzione MADE IN ITALY.
La fiera rappresenta un’importante occasione per le aziende pugliesi del settore calzaturiero per incontrare gli operatori internazionali (professionisti, stilisti, top players, influencers ecc.) del mondo della moda, del design e del calzaturiero e per presentare il proprio sistema di offerta e le ultime collezioni.
I settori merceologici interessati dalla fiera MICAM Milano comprendono una vasta gamma di prodotti, rappresentativi delle principali tipologie di calzatura (uomo, donna, bambini), che vengono presentati nelle seguenti zone espositive:
– Luxury;
– Contemporary;
– iKids;
– Everyday;
– Cosmopolitan.
Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 15 novembre 2019 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it – sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).
Per tutti i dettagli relativi alle condizioni di partecipare nonché per le modalità di adesione all’evento, si prega di consultare la circolare in allegato.