ORIGIN PASSION AND BELIEFS è il salone dell’eccellenza del Made in Italy che permette alle piccole e medie imprese manifatturiere italiane specializzate nella subfornitura e nei servizi di qualità di incontrare i marchi internazionali della moda.
Confartigianato Moda, nel quadro delle collaborazioni previste dall’accordo siglato con IEG (Italian Exhibition Group – Fiera Vicenza e Rimini), ha confermato le migliori condizioni possibili per promuovere la presenza delle imprese aderenti a Confartigianato.
In virtù dell’accordo nazionale, le imprese associate interessate potranno valutare di aderire ad una delle seguenti opzioni:
Azienda associata a Confartigianato Imprese: stand preallestito di 9 mq;
Piano Distretti produttivi italiani: stand preallestito 9mq (per un massimo di 30 aziende associate);
Progetto Distretto: stand preallestito di 9 mq (min. 5 aziende del Distretto o provincia di appartenenza);
Piano filiere e territori: area preallestita di circa 4,5 mq in stand da 9 mq in condivisione all’interno di un’isola espositiva tematica (per un massimo di 3 gruppi di almeno 8 aziende appartenenti allo stesso territorio e/o distretto e/o filiera).

Un’ulteriore agevolazione è prevista per alcune Regioni del Sud a fronte del Piano Export Sud progettato in collaborazione con Agenzia ITA (ICE) che realizzerà azioni di supporto a favore delle aziende manifatturiere specializzate nella subfornitura del settore moda nell’ambito del Piano Export Sud 2.
La partecipazione è prevista unicamente per le aziende localizzate nelle seguenti Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e non prevede alcuna quota di partecipazione.
L’offerta comprende:
– La realizzazione di un’area B2B denominata “Origin South” dedicata ad un massimo di 40 aziende partecipanti, che disporranno di un’area attrezzata di 9mq comprensiva di tavolo, sedie e cubi illuminati, un portagrucce e grucce;
– La selezione e l’invito di una delegazione di circa 30 operatori esteri provenienti da America, Europa, Medio Oriente e Asia per incontri B2B con il gruppo di aziende selezionate;
– La presenza di uno stand informativo e di assistenza di ICE-Agenzia per le imprese partecipanti;
– La promozione delle aziende partecipanti con azioni di comunicazione online ed offline tra cui: scheda nel catalogo cartaceo espositori all’interno del quale ogni azienda avrà a disposizione una pagina con profilo in italiano ed inglese e foto; una pagina dedicata per singola azienda sul sito www.originfair.com.
Sono a carico degli espositori le spese di assicurazione e trasporto prodotti, viaggio e soggiorno ed ogni altro servizio non espressamente indicato nella
scheda di partecipazione.

Nella giornata del 10 luglio 2019, gli imprenditori che parteciperanno all’iniziativa potranno accedere ad un “aperimatching” finalizzato a creare rete tra le aziende presenti alla rassegna, nell’ottica di sviluppare nuovi rapporti commerciali e massimizzare gli esiti della propria presenza.

La domanda di ammissione dovrà essere inviata ad ICE-Agenzia entro il 27 maggio 2019 secondo le modalità che troverete esplicitate nell’allegato e sarà soggetta alla selezione da parte degli organizzatori della manifestazione.

Per maggiori informazioni:   s.lezzi@confartigianatolecce.it

Allestimento b2b ORIGIN 2019