La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si terrà a Johannesburg (Sud Africa) dal 27 al 29 giugno 2023, la seconda edizione della fiera THE BIG 5 CONSTRUCT SOUTHERN AFRICA, precedentemente Africa Construct Expo, la più importante fiera annuale del Sud Africa dedicata al settore delle costruzioni.
The Big Five Construct Southern Africa è la principale manifestazione fieristica nel settore dell’edilizia e dei materiali da costruzione che si svolge nella parte sud del continente africano, raccogliendo i professionisti e gli operatori del settore dell’intera regione e offrendo opportunità uniche per l’industria nel suo complesso. Accanto alla parte fieristica, l’evento offre una serie di workshop educativi gratuiti.
L’evento rappresenta un’importante occasione per incontrare gli operatori internazionali del mondo dell’architettura e delle costruzioni e far conoscere i prodotti e servizi, oltre le tecnologie ad un ampio pubblico di professionisti, anche in considerazione del crescente sviluppo del mercato sudafricano che rappresenta l’economia dominante nella dell’Africa meridionale. L’ultima edizione dell’evento, tenutasi nel 2022, ha visto la partecipazione di oltre 160 espositori e 6.752 visitatori provenienti da 27 Paesi.
La manifestazione fieristica è dedicata agli operatori appartenenti ai seguenti comparti:
– Interni e finiture di edifici
– Calcestruzzo
– Materiali e strumenti per l’edilizia
– Impianti meccanici, elettrici e idraulici
– Attrezzature, macchinari e veicoli
– Costruzione ecologica
– Costruzione intelligente
La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, con il supporto tecnico di Puglia Sviluppo S.p.A., propone di partecipare all’evento con uno spazio espositivo regionale posizionato all’interno dell’area del salone The Big 5 Construct Southern Africa dove ospitare una delegazione di P.M.I. pugliesi attive nei comparti sopra elencati, interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale nell’area dell’Africa meridionale.
Per i dettagli e le modalità di partecipazione di partecipazione si prega di consultare la circolare
La scadenza per le adesioni è prevista per il 27 gennaio p.v.