Confartigianato Imprese, in collaborazione con ICE, promuove una missione imprenditoriale riservata agli operatori del settore agroalimentare e vini a Londra, nell’ambito della manifestazione “Real Italian Wine & Food”.
Giunto alla 9a edizione, il Real Italian Wine & Food, è un evento enologico e agroalimentare interamente dedicato alla promozione di produttori italiani nel Regno Unito che si svolgerà martedì 9 luglio 2019 presso il prestigioso Chelsea Football Club situato nel cuore di Londra. Quest’edizione del Real Italian Wine & Food, che vede Confartigianato Imprese come partner, sarà limitata ad un numero ristretto di produttori al fine di consentire una vera interazione con gli operatori presenti. Il successo della manifestazione consiste in un corretto bilanciamento tra domanda (operatori britannici selezionati) e offerta (agroalimentari e vini dei produttori presenti).
Al Real Italian Wine & Food sono invitati esclusivamente operatori di settore:
– agenti
– distributori
– buyers di ristoranti, enoteche, delicatessen, vendita on line
– sommelier di ristoranti di alto livello
– chefs
– critici e giornalisti di media specializzati
L’interesse del pubblico britannico verso il made in Italy è in continua crescita e così conseguenzialmente quello degli operatori britannici. Un mercato sofisticato quello Britannico a cui non si può non guardare con attenzione tenendo anche conto che è vicino e ben collegato con l’Italia. La selezione degli operatori che si registrano a visitare le aziende partecipanti al Real Italian Wine & Food è rigorosa ed aperta appunto solo ad addetti ai lavori.
Grazie all’intervento di ICE la partecipazione delle imprese selezionate è gratuita: sono a carico dei partecipanti solo i costi di spedizione/volo/hotel. Ciascuna azienda partecipante avrà un proprio tavolo di 130cm x 50cm per esporre i propri prodotti, con assistenza e dotazione per gli incontri (ghiaccio, bicchieri, stoviglie ecc.).
Le aziende interessate a partecipare dovranno compilare il company profile allegato e inviarlo a ConfExport (micco@conf-export.it tel.02-2023251) e, per conoscenza, a s.lezzi@confartigianatolecce.it entro il 29 maggio 2019.

Company profile