L’ICE in collaborazione con il Gruppo di Lavoro MPMI (ABI, Alleanza delle Cooperative Italiane, Confagricoltura, CONFAPI, MAECI, MiSE, Confindustria Piccola Industria, R.E TE. Imprese Italia) organizza un corso incentrato su Dogane e trasporti negli scambi internazionali in collaborazione con Confartigianato.
Il corso nasce in risposta alle esigenze delle micro, piccole e medie imprese italiane che intendano superare le sfide dei mercati globali attraverso una conoscenza specifica delle operazioni e le procedure che caratterizzano la logistica internazionale.
Durante la giornata formativa i partecipanti avranno modo di approfondire le seguenti tematiche:
Modalità di trasporto internazionali
Sistema degli Incoterms®
Classificazione merci: regole del Sistema Armonizzato
Origine non preferenziale e preferenziale
Procedure export
Il corso si svolgerà il 23 settembre dalle 9.00 alle 17.00 a Lecce, presso L’Hilton Garden Inn, Via De Giorgi, 52.
Per il corso è prevista la partecipazione di massimo 50 aziende.
Le aziende verranno ammesse in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili. Sarà data precedenza alla partecipazione di una risorsa per azienda.
La partecipazione è gratuita.
Non sono ammesse a partecipare le società di consulenza e/o i consulenti liberi professionisti.
Per potersi iscrivere è necessario compilare entro il 18 settembre il Modulo di adesione cliccando QUI

Per informazioni: s.lezzi@confartigianatolecce.it

“Dogane e trasporti negli scambi internazionali”