Al fine di promuovere la partecipazione delle piccole imprese ai bandi europei, negli scorsi mesi Confartigianato ha siglato una Convenzione con AssoEPI (Associazione nazionale degli Europrogettisti italiani): oltre all’organizzazione di seminari informativi sul territorio, è stato elaborato un sondaggio teso ad indagare le criticità riscontrate dalle aziende di minore dimensione nella partecipazione ai bandi europei.

Il sondaggio, realizzato con il patrocinio della Commissione Europea, ha l’obiettivo di identificare, analizzare e comprendere meglio, il grado di conoscenza e le modalità di partecipazione delle aziende e delle associazioni ai bandi europei, nazionali, regionali e locali, finanziati con fondi europei, nonché le eventuali criticità. I risultati del sondaggio, permetteranno di acquisire le informazioni per porre in essere azioni necessarie per aiutare le micro e piccole imprese ad accedere in modo più efficace ai fondi europei.

In questa fase, potrete offrire il Vostro contributo, rispondendo al sondaggio dall’11 settembre al 30 settembre al seguente link

Grazie per la collaborazione.