Lunedì 6 novembre, alle ore 16.00, presso il Castello Carlo V di Lecce si terrà il Fuori Salone di Agrogepaciok “SOOD” – SALENTO, SUD, FOOD, prospettive, idee, e proposte per il Commercio Estero e l’Export nel Mezzogiorno d’Italia.
Giocando con il suono coinvolgente del sud italiano e aprendo le porte ad una nuova opportunità per il territorio di carattere internazionale, SOOD vuole essere occasione per presentare un “Lab” di idee, proposte, progetti, dove Università, Accademie ed Imprese si incontrano per plasmare il futuro dell’export. Il laboratorio servirà da catalizzatore per la convergenza di competenze accademiche e pratiche imprenditoriali. La sua struttura fisica sarà progettata per facilitare discussioni mirate, ricerca applicata e lo sviluppo di strategie innovative per sostenere un export alimentare stabile e sostenibile.
Agrogepaciok diventa pertanto contenitore ideale per favorire la nascita di una stabile connessione tra imprese, istituzioni ed associazioni dell’export.

L’evento avrà come obiettivo primario quello di sostenere le imprese che vogliano intraprendere l’attività di export avvalendosi di un partner serio, affidabile e competente, lo IEF appunto, in grado di facilitare e velocizzare tutti gli aspetti burocratici (dazi, dogane ecc…) che troppo spesso rappresentano un ostacolo per le nostre piccole, medie e grandi imprese.

Inoltre lunedi 6 Novembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso la fiera Agrogepaciok in Piazza Palio il Presidente IEF Dott. Lorenzo Zurino terrà degli incontri b2b con le aziende interessate previa prenotazione via mail a info@agenziaeventi.com e, per conoscenza, a eventi@confartigianatolecce.it entro e non oltre il 4 Novembre p.v.

Programma “SOOD” – SALENTO, SUD, FOOD