ICE di Madrid sta organizzando uno SPAZIO ITALIA A CASA DECOR 2023, un’esclusiva esposizione del sistema abitare, in un palazzo storico del centro di Madrid, per una durata di sei settimane dal 13 aprile al 28 maggio: si tratta di una piattaforma di comunicazione che riunisce i massimi esponenti del settore dell’arredamento: designer, ditte commerciali e vasto pubblico.
Le aziende partecipanti avranno la possibilità di mostrare i propri prodotti in un contesto esclusivo all’avanguardia e di alto arredamento. Nonostante la manifestazione sia aperta al pubblico, il 45% dei visitatori è rappresentato da professionisti del settore. L’evento è coperto da circa 890 giornalisti che pubblicano oltre 1.800 articoli con 100.000 visualizzazioni mensili alla web, newsletter e clippings settimanali.
Di seguito il link della manifestazione, per prendere visione del concept dell’edizione 2022: https://casadecor.es/madrid-2022/.
L’ICE ha affidato l’allestimento dello spazio e la selezione dei prodotti alla interior designer Beatriz Silveira che è alla ricerca alla ricerca di complementi d’arredo e decorazioni in ceramica, legno, vetro e metallo (es. vasi, arredi per la tavola, lampadari in vetro di murano, tappeti artigianali) per completare lo spazio espositivo dedicato al Made in Italy.
La partecipazione delle aziende italiane selezionate sarà interamente finanziata dallo Stato, eccetto la spedizione e l’assicurazione degli articoli selezionati.
Le aziende interessate dovranno inviare la manifestazione di interesse all’Ufficio ICE di Madrid e.serafin@ice.it entro lunedì 13 marzo. Sarà cura dell’Ufficio ICE di Madrid contattare le imprese selezionate per le modalità di partecipazione.
Si segnala infine che i prodotti esposti potranno essere venduti a fine manifestazione (se d’interesse dell’azienda) ad eventuali acquirenti.