La Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale – e Unioncamere Puglia, organizzano la partecipazione alla manifestazione “Tutto Food”, che si svolgerà presso il quartiere fieristico di Rho a Milano dal 22 al 26 ottobre 2021.
La biennale, giunta all’ottava edizione, rappresenta una delle principali fiere nazionali dedicate all’agroalimentare in Italia.

L’Assessorato regionale e Unioncamere Puglia, nel quadro delle attività di promozione e valorizzazione dei prodotti agroalimentari pugliesi, intendono partecipare alla rassegna nell’ambito di uno spazio dedicato nel Padiglione 1 (come nella scorsa edizione), dove saranno realizzati stand personalizzati da assegnare alle aziende pugliesi interessate.

Considerato che la Regione Puglia contribuirà con un importo pari al 35% del costo totale della partecipazione, la quota a carico delle imprese aderenti, è pari a euro 3.500+iva (anziché 5.200 +iva), quota comprensiva dell’affitto e allestimento standard di un box personalizzato di circa 12 mq., del trasporto dei prodotti solo in andata (limitato a quantitativi che saranno successivamente comunicati) e dell’inserimento nel Catalogo Ufficiale. Restano escluse dalla suddetta quota le spese di viaggio, vitto e alloggio del proprio rappresentante.

Il contributo regionale sulla spesa relativa all’area preallestita è alternativo e non cumulabile con eventuale altro finanziamento richiesto ed ottenuto dall’azienda per le stesse spese.

La partecipazione delle piccole e medie imprese agricole, si configura come aiuto di Stato disciplinato dal regolamento CE di esenzione n.1857/2006, mentre la partecipazione delle altre imprese è da considerarsi aiuto di Stato in regime de minimis come previsto dal Regolamento CE n.1407/2013.

Si invitano le aziende interessate a trasmettere a Unioncamere la manifestazione di interesse esclusivamente via PEC all’indirizzo: fiere.unioncamerepuglia@legalmail.it entro e non oltre le ore 12.00 del 22 aprile 2021.

Domanda di ammissione TUTTO FOOD 2021