Dal 20 al 29 dicembre 2019 apre il “Mercatino natalizio dell’artigianato artistico 2019” in piazza Sant’Oronzo, promosso da Confartigianato Imprese Lecce, con il patrocinio del Comune di Lecce e della Camera di Commercio di Lecce.
Si espongono prodotti e manufatti realizzati con maestria dagli artigiani della provincia: ceramica, terracotta, legno, pietra leccese, ricami e merletti, composizioni floreali, bijoux e pelletteria. Non mancherà una nota di dolcezza. Gli artigiani offriranno l’opportunità di vedere come si lavorano i materiali con l’utilizzo delle tecniche tradizionali o innovative, dando spazio alla creatività.
All’ interno della straordinaria varietà di espressioni artigianali che caratterizzano il territorio italiano, l’artigianato salentino ha saputo mantenere vive le proprie tradizioni, nonostante i mutamenti sociali e culturali che hanno caratterizzato questi ultimi anni.
L’artigianato è oggi una risorsa del panorama produttivo locale e rappresenta, insieme alle bellezze paesaggistiche e al patrimonio artistico e culturale, un forte richiamo.
Il Mercatino è un’iniziativa promozionale realizzata sul territorio provinciale, che si affianca all’impegno profuso dall’Associazione anche a livello nazionale e internazionale: da attività di incoming ed educational tour a ComprArtigiano, progetto innovativo che propone prodotti agroalimentari italiani sulla rete.

Rassegna web: