Corsi in partenza a Maglie il prossimo 14 maggio.

Confartigianato Imprese Lecce con il progetto: “ARTIGIANO SICURO” ha la finalità di promuovere e diffondere la cultura della sicurezza nell’Artigianato e P.M.I. su tutto il territorio della Provincia di Lecce per le imprese aderenti e neo aderenti e si propone l’obiettivo di contribuire a favorire un cambiamento culturale sul tema della salute e sicurezza sul lavoro.
I nostri corsi di formazione daranno la possibilità di sviluppare la consapevolezza dei titolari di aziende Artigiane e P.M.I. della Provincia di Lecce aderenti a Confartigianato Imprese Lecce sul significato della tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro, al fine di promuovere la cultura della prevenzione a tutti i livelli aziendali, rendendo partecipe ogni lavoratore nell’attività continua di monitoraggio dei rischi lavorativi, non solo come necessità di salvaguardare la salute dei lavoratori, ma anche come un’opportunità di crescita per la propria impresa.
L’obiettivo è anche quello di assicurare ai lavoratori del settore artigiano, un’adeguata formazione e informazione in attuazione al D.Lgs. 81/08 e s.m.i. in attuazione all’Accordo del 21/12/2011 al fine di poter ottenere:
– in termini di cambiamento/miglioramento delle condizioni di lavoro e di organizzazione nel breve periodo;
– in termini di diminuzione delle situazioni che possono essere causa diretta o indiretta di infortuni o malattie professionali nel medio periodo;
– promuovere e diffondere la mission e della bilateralità EBAP e la figura del RLST come sostegno al Welfare Aziendale.
Le imprese interessate dovranno far pervenire il proprio interesse utilizzando l’apposito modulo e inviandolo via mail a coas@confartigianatolecce.it o consegnarlo al referente territoriale di Confartigianato Imprese Lecce.
Segreteria organizzativa provinciale:
CONFARTIGIANATO IMPRESE LECCE