Dopo settimane di inattività siamo tutti pronti per ripartire, lo faremo con la gradualità che ci verrà imposta e utilizzando i dispositivi di protezione individuale che, vi ricordiamo, non sono solo un obbligo, ma lo strumento per prevenire ulteriori contagi e rendere effettiva la ripresa delle attività.

Il Covid 19 ha già modificato il nostro approccio al lavoro e nei prossimi mesi dovremo convivere con il virus cercando di proteggerci il più possibile e non solo in azienda o in negozio ma anche nei luoghi comuni. Sarà dunque necessario dotarsi di mascherine, guanti, gel igienizzante e altri presidi a tutela della persona, come le strutture in plexiglass per i banconi di accettazione o per le reception.

In queste settimane di emergenza la penuria di dispositivi rispetto alla nuova e maggiore richiesta che si è palesata, ha determinato fenomeni speculativi che dobbiamo reprimere ed arginare con ogni mezzo.

Per questo Confartigianato Imprese Puglia intende avviare una campagna di promozione per tutte le imprese associate che producono questi dispositivi o ne siano a disposizione per attività di commercio.

Ci rivolgiamo pertanto a produttori e fornitori di dpi, associati a una delle sedi territoriali Confartigianato delle province pugliesi che intendano intercettare le richieste dei colleghi che fanno parte del sistema, chiedendo loro di mettere in rete la propria disponibilità per lavorare in sinergia a vantaggio di tutti.

I produttori e fornitori che vorranno aderire all’iniziativa, dovranno compilare questo MODELLO DI CONTATTO e una volta ammessi, dare precise indicazioni (e se necessario certificazioni) circa la tipologia di prodotti disponibili e puntuali riferimento di recapito.

I riferimenti aziendali verranno pubblicizzati attraverso i tradizionali sistemi associativi (pagine internet, social, mailing ecc.).

Sollecitiamo pertanto le imprese interessate a rispondere quanto prima a questo invito.

Elenco produttori e fornitori DPI per la provincia di Lecce