In data 26/02/2020 stato sottoscritto dalle Parti Sociali un accordo interconfederale per l’utilizzo degli strumenti della bilateralità da parte di aziende e lavoratori pugliesi interessati dalla problematica del Coronavirus: si tratta di uno specifico intervento, di importo pari a quello dell’assegno ordinario (80% della retribuzione che sarebbe spettata per le ore di lavoro non prestate) a supporto del reddito dei lavoratori di aziende costrette a sospendere o ridurre l’attività produttiva.
Se rientri tra coloro costretti a chiudere la propria attività, hai dipendenti e sei iscritto ad EBAP (Ente Bilaterale Artigianato Pugliese) puoi ricevere tale contributo sottoscrivendo, con l’aiuto del tuo consulente del lavoro, l’accordo in allegato e inviandolo a s.lezzi@confartigianatolecce.it: dopodiché potrai inviarlo al referente della tua sigla sindacale di riferimento per i lavoratori.
Se non avessi già una parte sindacale cui rivolgerti, ti potremo dare noi indicazioni.
Se sei già iscritto a Confartigianato ed in regola con le quote associative la sottoscrizione dell’accordo è gratuita.

Per maggiori informazioni inviare una mail a: s.lezzi@confartigianatolecce.it

ALLEGATI

MODULO ACCORDO SOSPENSIONE COVID-19