E’ stato riaperto il Programma Garanzia Giovani, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile: se sei un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo,  Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.

Il piano è un’importante occasione anche per le imprese che, beneficiando delle agevolazioni previste nelle diverse Regioni, possono investire su giovani motivati e rinnovare così il loro capitale umano. Offrendo opportunità di lavoro, formazione e autoimprenditorialità, contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi del programma.
Per accedere a questi strumenti le aziende rispondono ad avvisi pubblici e bandi regionali, nei quali sono indicate le modalità di partecipazione e i prerequisiti per beneficiare delle agevolazioni.

L’ente di formazione ASCLA, soggetto accreditato in Puglia per erogare le misure e i servizi legati a Garanzia Giovani, in collaborazione con Confartigianato Imprese Lecce, offre una serie di opportunità attivabili da subito, visionabili nella scheda sintetica allegata.
Per qualsiasi ulteriore informazione in merito potete contattarci ai seguenti recapiti:   0832/494352   o   s.lezzi@confartigianatolecce.it

scheda Garanzia Giovani