Anche quest’anno abbiamo aderito al progetto “Welfare Index PMI – Indagine sul welfare aziendale”, promosso da Generali Italia con la partecipazione di Confartigianato e di alcune tra le altre principali Confederazioni di rappresentanza.
Giunta alla quarta edizione, questa iniziativa è rivolta alle Micro, Piccole e Medie Imprese con lo scopo – attraverso una specifica ricerca sul campo – di fotografare lo stato dell’arte del welfare aziendale e promuoverne la cultura e la diffusione nel nostro Paese.
Si tratta di una iniziativa importante anche perché viene ad integrarsi con il forte impegno che negli ultimi anni la Confederazione sta portando avanti sul terreno del welfare attraverso il progetto nuovo welfare e la neo costituita società Welfare Insieme: l’obiettivo primario è quello di dare, attraverso una proposta mirata, organica ed economicamente sostenibile, risposte alle micro e piccole imprese e alle famiglie rispetto ad alcune importanti aree di bisogno che sono sempre più marginali nell’offerta pubblica dei servizi.
Ciò nella consapevolezza che investire nel benessere di chi lavora in azienda e delle rispettive famiglie, fa crescere l’azienda, il territorio e la comunità.
Lo scorso anno ha visto l’adesione di oltre 4.000 PMI con un’importante partecipazione delle imprese associate a Confartigianato. Nell’evento conclusivo, tenutosi lo scorso 10 aprile a Roma, le imprese più attive nel welfare aziendale sono state premiate, ottenendo un’ampia risonanza sulla stampa nazionale.
Ti invitiamo a prendere parte all’indagine 2018-19, partita proprio in questi giorni e curata dalla società di ricerca Innovation Team.
L’indagine è riservata a tutte le imprese con almeno un addetto oltre al titolare.
Per partecipare all’indagine è sufficiente compilare il questionario online (richiede circa 15 minuti).
La partecipazione è gratuita e protetta dalle regole di riservatezza. I dati sono trattati nel rispetto della privacy ed è esclusa ogni finalità commerciale.
Alla fine dell’indagine, tutte le imprese partecipanti riceveranno, in via riservata:
– il report personalizzato Welfare Index PMI, un servizio di misurazione del livello di welfare aziendale raggiunto e confronto con la media e i top di settore;
– il certificato di rating, che consentirà di comunicare in modo immediato ed efficace il proprio livello di welfare aziendale.
Infine, le realtà dell’artigianato con le migliori pratiche di welfare saranno premiate nell’evento conclusivo che si terrà a Roma nel mese di aprile 2019.
Per maggiori informazioni, Ti invitiamo a consultare il sito dell’iniziativa: www.welfareindexpmi.it
Per ogni ulteriore informazione potete contattarci al numero 0832/494360 o scrivere a e.aprile@confartigianatolecce.it