Melanto Confezioni opera da trenta anni nel settore della produzione conto terzi di pantaloni di medio/alto livello per marchi prestigiosi sia italiani che esteri.
Dispone di un attrezzatissimo laboratorio con macchine tecnologicamente avanzate e personale pecializzato, gestendo al meglio l’intero ciclo di produzione per la realizzazione del pantalone: progettazione, prototipia, sviluppo, taglio del tessuto sino al capo appeso.Nonostante ciò l’azienda non smette di investire in tecnologia, per garantire qualsivoglia esigenza della clientela.

Melanto Confezioni ha radici nella storia personale e di famiglia di Antonio Melileo, il quale fin da piccolo rimane affascinato dall’arte sartoriale, mestiere che in famiglia si tramanda già da due generazioni. Nel 1962, a soli undici anni, Antonio si “mette a bottega” svolgendo sei anni di apprendistato in una sartoria vicino casa. Alla fine del 1968 si trasferisce a Parigi per entrare in contatto con il cuore pulsante della haute couture. Qui egli interagisce con i grandi nomi della moda, coloro che creano le nuove tendenze, scoprendo nuovi modi di fare abbigliamento, nuove vestibilità e nuove forme. L’esperienza parigina, presso la Maison Philnat, si rivelerà fondamentale nella formazione del suo bagaglio di conoscenze tecniche e creative. Negli anni settanta Antonio apre la sua sartoria e nel 1987, spinto da una vocazione imprenditoriale, trasforma la bottega sartoriale in un’azienda strutturata, la Melanto Confezioni, oggi in grado di vantare un prodotto che riesce a farsi apprezzare non solo in Italia ed Europa, ma anche in America e Giappone.

LA NOSTRA MISSION

Operiamo nel settore da più di trent’anni durante i quali siamo riusciti a conquistare una posizione molto importante nella produzione conto terzi di pantaloni classici di medio/alto livello per marchi prestigiosi sia italiani che esteri.

Dove siamo

Gallery