Giuseppe Lucia in Arte “ZIO GIGLIO”

S ono nato a Lecce il 13/03/1970, all’età’ di 11 anni ho avuto la mia prima esperienza lavorativa nel settore della ristorazione presso la pizzeria del sig. Luciano. Nel 1986 insieme ai miei fratelli, con a capo Danilo, abbiamo aperto la pasticceria, rosticceria e pizzeria “Danny”.

L’anno 1987 è stato un anno molto intenso. E’ stata la mia prima stagione estiva come pizzaiolo in una pizzeria nella Marina Di Frigole, e nel novembre dello stesso anno, mi sono trasferito in Svizzera, nel cantone tedesco Kroizling, per una prova in una nota pizzeria locale.

Dal 1989 al 1992 ho lavorato in vari locali Riminesi: da Farneti a Villa Verucchio, da Mocambo a Viserbella, da La rusticana a Viserba.

Successivamente ho svolto il primo Corso da Panificatore Ciabatta Italia, di panettone salato e sandwich.

Dal 1994 al 1995 ho lavorato come Responsabile Pizzaiolo per il Pub “Il Pepe” ed in seguito ho collaborato con la paninoteca “La Puccia”, occupandomi del settore pizzeria.

Desideroso di continuare a crescere, ho svolto anche il primo corso lievito naturale con Richmont Club Italia – Sezione Sud.

Ed eccomi qui, da novembre del 1998, gestisco la pizzeria “ZIO GIGLIO”.

Zio Giglio Street Food

Lo Street Food ha lo scopo di soddisfare diverse categorie di clienti, non solo più senza glutine, ma anche cucina vegana e biologica. Nell’alimentazione vegana e bio, è importante pensare alla qualità e alla varietà dei cibi che si assumono.
Proprio per questo, lo Street Food, nasce con l’intenzione di accontentare una molteplicità di clienti, che va dal più piccolo al più grande, curando ogni minimo particolare, per rendere gustoso e prelibato ogni prodotto.

LA NOSTRA MISSION


Divulgare la cultura culinaria, trasmettere la conoscenza del “mangiar bene”: corretto, giusto ed equilibrato!​

Dove siamo

Gallery