Birra Salento
Birra Salento. Nome semplice, un marchio che racconti un territorio. In principio in punta di piedi, come quando la fermentazione lentamente dà corpo e gusto alla bevanda, per poi evolvere in corsa frenetica, come quando s’inizia a spillare e fiumi d’oro e bronzo avvolgono il palato.
Nel 2013 i ricercatori del DisTeBa dell’Università del Salento studiano e mettono a dimora a Leverano le prime piante di orzo sperimentale, scelgono le varietà che serviranno a dare una marcia in più alle birre artigianali e a giugno 2016 si festeggia la prima mietitura.
Uno spettacolo di rara meraviglia, come la vendemmia, si consuma a pochi metri dai locali in cui sta nascendo il birrificio Birra Salento. Tecniche avanzate, prodotti di alta qualità selezionati con cura da mastri birrai e ricercatori, una squadra composta da numerosi collaboratori, ma soprattutto una famiglia solida e unita, fedele alla sua memoria, con un instancabile timoniere alla guida, sono il passepartout per accedere ad un sogno diventato realtà.
Birra Salento si presenta attraverso tre linee: TRADIZIONE, PASSIONE E PROVOCAZIONE tutte da scoprire!