Si è tenuta oggi a partire dalle ore 9.00 presso l’IISS Presta Columella di Lecce, la consegna ufficiale all’ Associazione “Tria Corda Onlus” del ricavato della manifestazione “The Best World Pizza Champions”, organizzata lo scorso ottobre dall’Associazione A.PI.SA. (Associazione PIzzaioli Salentini) di Confartigianato Imprese Lecce, presso Manifatture Knos a Lecce.
La manifestazione che ha visto confrontarsi alcuni tra i migliori pizzaioli di fama internazionale, ha rappresentato un momento importante di formazione e di cultura alimentare, nonché di solidarietà: significativa è stata in quella occasione la collaborazione con l’Arcidiocesi di Lecce – Caritas diocesana con la quale si è realizzata la cena presso tutte le Parrocchie di Lecce per celebrare insieme la Festa dei Nonni-Angeli custodi dell’Infanzia.
L’attenzione e la sensibilità verso il benessere sociale della comunità territoriale è uno dei principi che ispirano l’operato di Confartigianato Imprese Lecce e A.PI.SA, in linea con la mission e le azioni dell’Associazione “Tria Corda onlus” e della Caritas Diocesana.
Nel corso della mattinata sono stati consegnati anche a studenti e docenti dell’IISS Presta Columella, gli attestati di merito per la fattiva collaborazione alla buona riuscita della manifestazione: una buona prassi di alternanza scuola lavoro che ha consentito di consolidare le competenze dei ragazzi.
Alla consegna erano presenti, la vicepresidente dell’Associazione Tria Corda, dr.ssa Danila Montinari; il presidente di Confartigianato Imprese Lecce, Luigi Derniolo; il presidente , Giuseppe Lucia, e i pizzaioli di A.PI.SA. che hanno collaborato alla manifestazione, i professori Saponaro e Mazzotta e gli studenti.
SERVIZIO TG NORBA DEL 05/06/2019