La Camera di Commercio di Lecce, in collaborazione con NIBI, la Business School di Promos Italia, propone un ciclo di incontri per fornire alle PMI informazioni e strumenti utili per predisporre un progetto di export attraverso i canali digitali.
Il ciclo di incontri ha l’obiettivo di comprendere l’apporto del digitale a supporto delle attività di internazionalizzazione d’impresa, con focus su nuovi trend, social media e forme digitali che stanno conquistando sempre più spazio, come le vendite in streaming, per un marketing internazionale sempre più innovativo.
Si parlerà di strategia, canali digitali, pianificazione attività per raggiungere nuovi potenziali clienti. Il percorso formativo, gestito con un taglio pratico ed operativo, prevede una costante interazione coi partecipanti e fornisce indicazioni e strumenti di immediata applicabilità in azienda.
Al termine del ciclo dei cinque incontri verrà organizzato un corso articolato in due mezze giornate dedicato al tema del business plan per il digital export per sensibilizzare i partecipanti sulla necessità di pianificazione delle attività di export digitale e, più in generale, di marketing digitale per l’internazionalizzazione e trasferire strumenti e schemi per una pianificazione rapida e flessibile.
I seminari si terranno il 12/15/21 luglio e 8/13 settembre 2022. Le lezioni si svolgeranno on line dalle 10:00 alle 13:00.
Per partecipare al percorso formativo, le aziende devono iscriversi al seguente link
Dopo l’iscrizione, il partecipante riceverà via mail il link al quale collegarsi all’incontro formativo.
Non sono ammessi professionisti e consulenti.