Arca Sud Salento ha istituito, in modalità digitale, l’elenco aperto di operatori economici per l’affidamento di lavori ai sensi degli articoli 36 e 63 del D. Lgs. n.50/2016, nel rispetto delle Linee Guida ANAC n.4 “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”.
Attraverso l’istituzione del suddetto elenco di operatori economici qualificati per l’affidamento di lavori, l’Amministrazione intende dotarsi di uno strumento idoneo a garantire l’effettività dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, rotazione e trasparenza nell’attività contrattuale sotto soglia per la quale non è prevista la pubblicazione di un bando, assicurando, altresì, il rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza prescritti dall’art. 30 comma 1 del D. Lgs. n.50/2016.
L’iscrizione agli elenchi degli operatori economici ha validità permanente, previo rinnovo annuale.
Gli elenchi sono fruibili mediante apposita sezione del sito .

Confartigianato Imprese Lecce offre alle imprese associate un servizio di assistenza per l’iscrizione al suddetto elenco.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo aceas@confartigianatolecce.it, indicando la ragione sociale dell’azienda e relativi recapiti per essere ricontattati da un nostro referente.

Avviso pubblico ARCA SUD SALENTO