Menhir Salento – Osteria Origano

N

el 2002, in un territorio unico e prezioso, tra antiche masserie e frantoi ipogei, Gaetano Marangelli ha fondato Menhir Salento.

Oggi l’Azienda si estende su 65 ettari di proprietà, di cui 50 ettari vitati, suddivisi in quattro poderi: Anna, San Pietro, Pirati e Quattro Macine. La cantina, con lo stabilimento produttivo, ha posto le sue radici a Bagnolo del Salento, un piccolo borgo nell’entroterra salentino orientale.

Il brand Menhir Salento include la Cantina con la sua Azienda Agricola e l’Osteria Origano CIBO e VINO, due realtà in perfetta sinergia tra loro.

L’Azienda Agricola di casa Menhir, immersa nella macchia mediterranea, è a conduzione integrata e biologica e coltiva vitigni autoctoni seguendo due differenti tipi di allevamento: alberello pugliese e cordone speronato.

I vitigni più rappresentativi sono: Primitivo, Negroamaro, Susumaniello, Malvasia Nera, Verdeca e Grillo. L’Osteria Origano CIBO e VINO è ubicata a Minervino di Lecce, un suggestivo paese nel Salento Orientale.

Qui si incontrano la genuinità del cibo con la creatività del gusto che danno origine ad una cucina gourmet tipicamente territoriale dai confini sfumati.

le vie dell'artigianato

Dove Siamo

Gallery