Mosaico Artigiano
Mosaico Artigiano nasce nel 2008 a Parabita.
Si confronta fin da subito con piccole e grandi opere. Realizza mosaici pavimentali e parietali su commissioni, e nel frattempo dedica parte del tempo a creare opere personali.
Nel 2012 decide di dedicare buona parte del lavoro a collezioni di propria inventiva, creando quadri, lampade e altri oggetti con inserti e particolari in mosaico.
Le sue opere si fanno notare subito per i soggetti prodotti e per la leggerezza visiva applicata alla tecnica musiva, uno stile pulito, essenziale e contemporaneo.
Dal 2014 inizia la collaborazione con diversi store che propongono le sue collezioni, che si arricchiscono continuamente grazie alla spiccata creatività.
Mosaico Artigiano è una realtà che nasce dalla passione per il fare manuale e nel mosaico trova la sua massima ispirazione artistica. Il suo stile, pulito ed essenziale, insieme alla costante curiosità per la sperimentazione e lo studio di diversi materiali, gli permettono di realizzare manufatti artigianali in mosaico che interpretano in chiave moderna quest’antica tecnica.
L’antico e il moderno che si fondono dando vita ad opere uniche nel loro genere.