ll benessere della nostra società si basa sull’individuazione e il successivo sfruttamento del nuovo e dell’utile.
Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network – la più grande rete a supporto delle PMI, istituita dalla Commissione europea per favorire innovazione, internazionalizzazione e ricerca – organizza un ciclo di seminari con l’obiettivo di fornire strumenti operativi per migliorare la competitività delle imprese attraverso la creatività.
Il pubblico di riferimento è costituito da imprenditori e professionisti curiosi, consapevoli che un modo diverso di vedere e interpretare dati, fatti, dinamiche, possa generare grandi opportunità. Cercheremo di offrire agli imprenditori e ai professionisti spunti, idee e materie spiazzanti, nuove, in un mix di esperienze concrete e di lezioni teoriche, strumenti da utilizzare per sviluppare una dote che fa la differenza, la creatività: tutto il resto – informazioni, mezzi e capitali – si trova sul mercato.
Competere per la Creatività è strutturato in 6 sessioni da 4 ore ognuna. Si parlerà di design, lateralità, letteratura, opportunità e nuove tendenze. In apertura di ognuna delle relazioni saranno presentate le opportunità fornite dalla rete Enterprise Europe Network e i servizi erogati da Unioncamere Puglia.
È possibile prendere parte ad ogni singolo workshop, previa registrazione CLICCA QUI
Gli incontri si svolgeranno in Camera di Commercio a Bari dalle ore 9 alle ore 13 secondo il seguente calendario. La partecipazione è gratuita.

Giovedì 6 dicembre – Produzione senza Progetto o Progetto senza Produzione? Intervento a cura di Roberto MARCATTI.
Mercoledì 12 dicembre – Elogio della Creatività. Intervento a cura di Franco LIUZZI.
Giovedì 13 dicembre – Cultura e creatività per potenziare l’Impresa. Intervento a cura di Rocco LOMBARDI.
Martedì 18 dicembre – Tecniche di sviluppo prodotti, dal semplice all’estremo. Intervento a cura di Piero NETTI.
Giovedì 20 dicembre – Future Vs Future. Intervento a cura di Domenico FUCIGNA.
Venerdì 21 dicembre – CAMPIONI NASCOSTI. Imprenditori di successo poco noti “in casa”.

In allegato, il programma completo dell’iniziativa.