La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, con il supporto tecnico di Puglia Sviluppo S.p.A. propone di partecipare alla 13esima edizione dell’evento HOMI, che si terrà a Milano (Italia), dal 5 al 8 settembre 2021.

La fiera HOMI, è una delle più importanti manifestazioni dedicata a complementi d’arredo, accessori, decorazioni, oggetti per la tavola, tessili, essenze e profumazioni che caratterizzano gli spazi del vivere contemporaneo e i nuovi scenari dell’abitare.

L’evento si svolgerà eccezionalmente in concomitanza del Salone del Mobile di Milano e della Milano Design Week, permettendo ad HOMI di consolidare il percorso di trasformazione dell’evento in un hub internazionale di networking tra tutti gli attori della filiera del design.
La fiera è strutturata in due macro aree: Retail Inspiration dedicata a produttori e distributori, con ampia varietà di proposte, all’interno della quale si trovano due aree speciali: Fragrance Inspiration e Textile Inspiration, e Home Boutique & Design dedicata alla manifattura di qualità, caratterizzata da una rilevante identità di marchio e di prodotto, dove trovano spazio il progetto Creazioni Italiane, dedicato all’artigianato e design Made in Italy, e l’area World Designers, selezione dei migliori designer internazionali.

La manifestazione fieristica è dedicata a diversi comparti del “lifestyle” ed interior design, tra cui:

• Arredo (classico, contemporaneo, design, etnico)
• Complemento di arredo
• Illuminazione
• Outdoor
• Tavola e cucina
• Tessile (biancheria da letto, tessile d’arredamento, merceria)
• Fragranze e candele
• Articoli da regalo.

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, propone di partecipare alla prossima edizione dell’evento con uno spazio espositivo “open space”, per presentare una mostra dedicata alla manifattura pugliese di qualità, dove ospiterà una delegazione di P.M.I. pugliesi attive nei comparti sopra indicati, interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale, tecnica e/o produttiva con gli operatori internazionali presenti.

Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 10.06.2021– la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it – sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).

Circolare Regione Puglia HOMI 2021