L’Agenzia ICE ha avviato una nuova iniziativa di promozione dei canali digitali per le PMI sottoscrivendo un importante accordo di collaborazione con Amazon per aiutare le PMI italiane a dare visibilità ai propri prodotti nella vetrina Made in Italy di Amazon sui siti esteri Amazon.co.uk, Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es e Amazon.com per portarle a vendere online in questi marketplace.
Amazon e ICE, con questo progetto, selezioneranno 600 nuove aziende, di cui 350 nella condizione di zero export (<25mila euro di fatturato sui mercati internazionali), che potranno beneficiare di un flusso aggiuntivo di traffico, per un periodo di 18 mesi, generato dalle campagne di advertising digitale finanziate dall’Agenzia ICE.
Il progetto prevede la realizzazione di eventi di formazione per la digitalizzazione delle PMI attraverso un ampio programma formativo online e offline.
L’obiettivo è creare un nuovo store per dare visibilità ai prodotti più rappresentativi del Made in Italy all’interno delle sezioni “Cucina e cantina” (Food & Wine), “Casa e arredo” (Design), “Abiti e accessori” (Fashion) e “Bellezza e benessere” (Beauty) e delle sezioni regionali.
Le aziende interessate possono inviare la propria manifestazione di interesse al progetto compilando entro il 15 luglio il form disponibile online nella sezione “modulo di adesione”.
La partecipazione al progetto non comporta costi aggiuntivi rispetto alle tariffe applicabili ai servizi di Vendita su Amazon.