Eros è una  storica pasticceria, caffetteria, gelateria, e cioccolateria situata nell’antica piazza al centro di Galatina (LE), che sin dal 1968  propone ai golosi il meglio delle specialità dolciarie classiche e salentine.
Da circa un trentennio Luigi Derniolo, Maestro pasticcere e cioccolatiere, figlio del fondatore di questa attività, insieme alla moglie Cristina, ha contribuito a rendere il suo negozio un luogo ricercato dove poter gustare specialità al cioccolato, gelati e l’alta pasticceria tradizionale e non.

Tanti sono i tipi di prodotti dolciari che escono dalle mani sapienti di Luigi, ma uno è il filo conduttore che li accomuna: le antiche ricette della pasticceria degli anni ’50 tramandategli dal padre, ricette con gli ingredienti sani e genuini di una volta.
E’ partendo dalla rielaborazione di queste  ricette che nascono tutti i dolci, e per garantire i profumi ed i sapori di una volta scegliamo esclusivamente il burro, le uova fresche ed il miglior latte fresco di giornata, il lievito naturale e selezioniamo accuratamente le farine e tutte le materie prime.

Non abbiamo mai abbracciato l’idea di una pasticceria fatta di semilavorati, surrogati ed additivi chimici.

Il punto di approdo di questa “filosofia della pasticceria” è una miriade di specialità dolciarie che spaziano dai dolci tradizionali in pasta di mandorle e non, passando attraverso torte e biscotti arrivano al cioccolato, nelle sue tante declinazioni, ai dolci tipici delle feste ed al gelato.

I prodotti ottenuti, in particolare nel periodo di Natale e Pasqua, si trasformano, grazie al tocco elegante di Cristina, in raffinate confezioni regalo per soddisfare qualsiasi esigenza anche di regalistica aziendale. Oggi, dovunque voi abitiate, sarà possibile ricevere questi prodotti a casa vostra ordinandoli dalla sezione e-commerce del nostro sito, il nostro corriere di fiducia li recapiterà direttamente al vostro indirizzo in brevissimo tempo.

LA NOSTRA MISSION

Se porgi un dolce a un bimbo, lui sorriderà.
E toccherà il tuo cuore, lo sentirai vibrare.
Chi non ha bisogno di un sorriso!
Se porti un dolce alla bocca, e chiudi gli occhi, il suo profumo inebrierà i tuoi sensi e il suo sapore ti ricorderà il gusto della vita.

E il tuo cuore batterà più forte, perché un dolce scalda il cuore.

– Luigi Derniolo –

Dove siamo

Contatti

Gallery

By |2017-10-06T09:49:59+00:0013 Settembre 2017|Vetrina Imprese Alimentazione, Vetrine Imprese|