Chi può accedere al prestito? Quali sono i requisiti? Come fare per ottenere i fondi? Confartigianato Imprese Lecce assiste i professionisti del benessere per l’accesso al contributo del Decreto Liquidità.
Il provvedimento “Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 94 dell’8 aprile 2020, ha introdotto alcune misure a sostegno delle aziende danneggiate dalla profonda crisi innescata nel tessuto produttivo dall’emergenza Covid-19 e dalla successiva fase di lockdown.
Crisi economica che ha investito maggiormente alcune particolari categorie come parrucchieri, acconciatori ed estetiste che hanno sofferto fin da subito i danni causati dalla diffusione dell’emergenza sanitaria – ancora prima del decreto di chiusura – e dalla conseguente impennata del fenomeno dell’abusivismo, che da tempo affligge il settore e che, in questo periodo, risulta particolarmente rischioso.
Per supportare la categoria Acconciatori e Benessere in questo difficile momento, con approfondimenti sulle misure previste, assistenza creditizia e linee guida per la gestione della presentazione della domanda di finanziamento, Confartigianato Imprese Lecce sarà a disposizione in una diretta Facebook – in programma mercoledì 29 aprile alle ore 10 sulla pagina Confartigianato Imprese Lecce – per un question time su modalità, tempi e procedure per accedere alle misure introdotte dal decreto Liquidità.
Interverranno:
Emanuela Aprile, Segretario provinciale Confartigianato Imprese Lecce
Francesco Massimiliano Rausa, Responsabile dell’Area Credito Confartigianato Imprese Lecce
Roberta Apos, presidente Categoria Acconciatori Confartigianato Imprese Lecce