FINALITA’
Il corso ha l’obiettivo di qualificare una figura professionale che svolga con competenza e professionalità le mansioni di “Operatore elettrico – Installazione/manutenzione di impianti elettrici civili”.

PERCORSO FORMATIVO
Il corso avrà una durata di 3200 ore di cui:
1.630 di teoria;
40 di orientamento e accompagnamento al lavoro;
30 di visite guidate;
1500 di pratica.

DESTINATARI
Il corso è riservato a 15 allievi di età inferiore a 25 anni.

Ente proponente e attuatore del progetto: “FSC-LECCE” (Ex Scuola Edile della provincia di Lecce).

Requisiti richiesti:
Giovani soggetti al diritto-dovere all’istruzione e formazione;
Giovani di età inferiore ai 25 anni che hanno assolto o siano stati prosciolti dal diritto-dovere all’istruzione, privi del titolo di studio di istruzione secondaria di secondo grado.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro e non oltre il 20/12/2023 attraverso il sito www.fsclecce.it compilando la domanda alla sezione dedicata o direttamente presso gli uffici di FSC-LECCE muniti di documento di riconoscimento e, se minorenni, accompagnati da uno dei genitori o dal tutore legale.

AMMISSIONE E FREQUENZA
Gli aspiranti corsisti dovranno presentarsi, accompagnati da un genitore o esercente potestà/tutela se minorenni, presso la sede operativa di “FSC-LECCE” mercoledì 22 Dicembre 2023 alle ore 09.00, senza ulteriore avviso, per la selezione d’ammissione muniti di documento d’identità del genitore (o esercente potestà) dell’aspirante allievo.
Agli allievi che frequenteranno le lezioni regolarmente per l’intero corso sarà riconosciuta un’indennità di frequenza fino a € 6.400.
Il materiale didattico, attrezzature, utensili e Dispositivi di Protezione Individuali saranno forniti gratuitamente.

Gli uffici dell’ente sono a disposizione per assistenza o ulteriori informazioni ai numeri 342.6707519 – 0832.332095 o all’indirizzo mail – info@fsclecce.it.

ALLEGATI

Bando di ammissione “Operatore Elettrico”

Locandina corso “Operatore Elettrico”