Confartigianato Imprese Lecce esprime cordoglio per la scomparsa di Antonio Catamo, storico pasticcere e titolare del Bar Alvino di Lecce.

«Siamo profondamente addolorati – afferma il presidente di Confartigianato Lecce Luigi Derniolo -. Antonio era una figura molto nota in città, punto di riferimento del mondo della pasticceria locale e da sempre vicino all’associazione. Il Bar Alvino è tra le attività più rappresentative del nostro territorio, simbolo di quella forza artigianale che negli anni ha saputo creare qualità in ogni fase storica. È stato uno dei primi a favorire l’associazionismo per la crescita della pasticceria salentina artigianale, fondando l’Associazione pasticceri salentini».

«Antonio era molto apprezzato per le sue produzioni artigiane – aggiunge Giuseppe Zippo, presidente dell’Associazione pasticceri salentini -. È stato un’istituzione della pasticceria salentina ed era un punto di riferimento per le future generazioni di pasticceri. Con la sua impresa ha contribuito a scrivere un pezzo di storia di Lecce».