A decorrere dal 1° gennaio 2020 tutte le imprese che effettuano cessione di beni o prestazione di servizi sono tenute a memorizzare elettronicamente e trasmettere telematicamente all’Agenzia delle Entrate i dati dei corrispettivi giornalieri, attraverso l’utilizzo di un registratore di cassa telematico.
Per questo motivo Confartigianato Imprese ha sottoscritto con la CUSTOM, azienda leader nel settore, una convenzione attraverso la quale le imprese associate possono acquistare uno dei registratori di cassa descritti in allegato a condizioni economiche esclusive, con sconti pari al 28%.
Gli apparati in convenzione sono di 3 tipologie e coprono segmenti di mercato diversi a seconda delle differenti esigenze degli associati. Per ulteriori informazioni e per effettuare gli ordini sono a disposizione i Centri Autorizzati CUSTOM presenti sul territorio, indicati nell’elenco allegato.
Le imprese che acquisteranno un registratore di cassa possono usufruire di un ulteriore importante abbattimento del costo dell’apparato attraverso un credito di imposta pari al 50% della spesa sostenuta, con un massimo di 250 Euro.
Per beneficiare della convenzione, è necessario che l’impresa associata esibisca al Centro Custom la tessera associativa valida per l’anno in corso, oppure una lettera in originale rilasciata su carta intestata Confartigianato comprovante il suo status di associato.

Tipologie Registri Telematici

Centri CUSTOM convenzionati