Si terrà, a partire da sabato 9 e domenica 10 marzo in piazza San Pietro a Galatina, il mercatino dell’artigianato.

La manifestazione avrà luogo dalle ore 14:00 alle ore 21:00 del sabato e dalle ore 10:00 alle ore 21:00 della domenica e si ripeterà, in via sperimentale, nei mesi di aprile, maggio e giugno durante il secondo weekend di ogni mese.

La proposta è stata fatta propria dall’Amministrazione Comunale, su proposta del DUC (Distretto Urbano del Commercio), con l’obiettivo di offrire una vetrina all’opera dell’ingegno e dell’artigianato degli operatori locali, ma anche provenienti da zone diverse.

Il mercatino permetterà di esporre prodotti in vetro, ceramica, rame, cucito creativo, ferro e ogni materiale che possa dare vita a opere di abilità artigianale, nonché, ma in misura limitata e senza somministrazione, prodotti enogastronomici locali tipici.

Il progetto tende a una migliore fruizione e rivalutazione del centro storico, alla valorizzazione delle attività artigianali e all’incremento dell’attrattiva e dell’interesse turistico, ponendosi l’obiettivo, qualora il riscontro fosse positivo, di diventare un appuntamento stabile.

Sarà possibile assumere informazioni in relazione al regolamento e alle condizioni di esposizione contattando l’ufficio SUAP del comune di Galatina, segreteria del DUC, in via Principe di Piemonte 40 o telefonando ai numeri ‪0836.633417-426.